SCHIARITE IN PIANURA. DA DOMENICA NUOVI TEMPORALI : Infiltrazioni fresche e instabili mantengono condizioni di variabilità sulle regioni di Nord Est con acquazzoni e locali temporali in particolare nelle ore pomeridiane e serali a ridosso dei rilievi; in pianura più sole sebbene con locali brevi note instabili. Il tutto in un contesto termico gradevole con massime in genere comprese tra 23°C e 27°C.
Domenica un vortice freddo entrerà a gamba tesa dalla Francia fin sul Ligure, rendendo instabile il tempo anche sul Nordest con rovesci e temporali sparsi entro fine giornata. Sarà il preludio all’ennesima fase instabile che si protrarrà almeno per la prima parte della settimana, con acquazzoni ma soprattutto clima decisamente fresco e netto calo termico, tanto che sulle Alpi tornerà la neve sin sotto i 2000m.
Sinottica per Monfalcone – Marina Hannibal
NB. L’instabilità generale dell’atmosfera rende molto complicata la previsione dei modelli a causa della variazione delle condizioni al contorno. Per una previsione puntuale ed aggiornata consigliamo di consultare la piattaforma www.meteomed.it
Powered by Meteomed / Meteosolutions