Domenica 8 aprile si è conclusa la seconda sessione di allenamenti previsti per il percorso di avvicinamento alla prima manifestazione del NARC, il 44° Trofeo dei 2 Golfi, organizzata dallo YC Lignano, regata di selezione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2018.
Il weekend è stato caratterizzato dal sole e da condizioni ideali il sabato, con vento da 7 a 13 nodi di direzione costante e la domenica con condizioni di vento più leggero. Una ventina le simulazioni di partenze e ben 6 regate a bastone hanno impegnato gli equipaggi presenti assieme ai giudici e posaboe . Molto utili le informazioni meteo gentilmente offerte ogni fine settimana da Riccardo Ravagnan di Meteomed, partner tecnico del NARC. Comunque ancora una volta il golfo di Panzano si è dimostrato ideale per queste attività considerato il fatto che nel resto del golfo si son dovute annullare le altre regate programmate per mancanza di vento.
Vi aspettiamo numerosi per il prossimo weekend di allenamento del 21 -22 aprile, ultima occasione per testare in mare barche ed equipaggi prima dell’inizio delle regate tecniche sulle boe nell’alto Adriatico con il 44° Trofeo dei 2 Golfi.
IL TEAM NARC