PRESENTATO IL CIRCUITO NARC AI DELEGATI DELLA FEDERAZIONE DELLA VELA SLOVENA PER L’ALTURA
Ljubljana,giovedì 21 dicembre, in coda all’assemblea annuale dei Delegati per l’Altura della Federazione Slovena della Vela per l’elezione del nuovo Presidente e per la relazione di fine anno, è stato presentato il Circuito NARC 2018 da parte del Team SAILNARC.
Il Circuito è stato presentato da Dario Motz, vice presidente della XIII Zona FIV con l’aiuto dell’amico David Bartol, membro del Team SAILNARC e rappresentante per l’Altura per lo YC Portoroz, che ha tradotto in sloveno. Presente alla riunione anche il Segretario della Federazione Slovena della Vela.
Il Circuito NARC ha suscitato molto interesse tra i Delegati.I cardini su cui si basa il NARC, stage di allenamento prima e manifestazioni poi, conduzione in mare delle prove e classifiche a terra fatte in maniera professionale, apertura del Circuito alla classe ORC, IRC e Sport Boat in vista del Campionato Europeo 2018 che si svolgerà a Sistiana, sono i motivi del grande interesse per il NARC. Grande interesse espresso anche dal neo eletto Presidente per l’Altura, Igor Orlov dello YC NASA Di Ljubljana. Alla fine dell’assemblea, durante un piccolo rinfresco, ha espresso parole di grande apprezzamento per il Circuito. Personalmente ha espresso la volontà di essere presente nel Circuito NARC con la flotta d’altura slovena.
Prossimo appuntamento in Italia per la presentazione del Circuito presso la XII Zona da parte del Team SAILNARC.